Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Primarie PD



Non pare vero, ma Renzi non vuole rassegnarsi: ora sta usando il messaggio pubblicitario per mobilitare quante più persone è possibile sul voto di ballottaggio.
Ha inserito il link "www.domenicavoto.it" un pò dappertutto e sostiene di star facendo così opere di bene con la evidente e disinteressata  finalità di coinvolgere in un'ottica di partecipazione la base elettorale.
Nelle sue pubblicità suggerisce anche furbescamente le giustificazioni da produrre per la mancata registrazione entro i termini stabiliti dal regolamento: insomma un filantropo!
In realtà i numeri della prima votazione parlano chiaro: Renzi perde, chi vota il PD è di sinistra, giusto così, perché pare che esista una sinistra e una destra in Italia e uno sceglie la propria area ideologica.
Chi era interessato al destino della sinistra, riconoscendosi in quell'area ideologica, ha votato già, lo rifarà domenica e probabilmente con le stesse idee.

La domanda quindi è: allargando la base elettorale, chi cerca di coinvolgere Renzi?
Per chi si colloca a destra il messaggio di Renzi potrebbe significare: "meditate: meglio io che lui" (difatti è già stato benedetto da Berlusconi questo Renzi ...).
 Ma dico: visto che sono le primarie del PD è giusto che voti la gente del PD, gli altri che c'entrano?
Ora gli altri candidati Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato e Nichi Vendola hanno presentato un esposto ai garanti per violazione del codice di comportamento: certo la violazione è palese, ma andando a cercare i cavilli, nessuno può dimostrare che Renzi solleciti il voto per sé ... e dopo poi, per tutte le domande che verranno rifiutate farà polemica e vorrà comunque proclamarsi vincitore, tant'è vero che la serietà e la dignità delle persone si misura nelle sconfitte, non nelle vittorie ... e ora abbiamo conosciuto quelle di Renzi!

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

L’ombra di Peter Pan

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Il riso fa buon sangue