Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Eiji Tsuburaya, il creatore di Godzilla, oggi nel doodle di Google

A 114 anni dalla sua nascita, Eiji Tsuburaya riceve oggi il riconoscimento del doodle dedicatogli  dal motore di ricerca più usato al mondo.
Bisogna dire che non si tratta di un semplice lavoro grafico, né soltanto di un simpatico doodle animato: Google oggi ha voluto strafare, si tratta infatti di una piccola  sintesi rappresentativa sulla costruzione degli effetti speciali e dei trucchi usati per le pellicole dei film, si compone di diversi passaggi e dieci esemplificazioni animate e sonore.

Chi era Eiji Tsuburaya? Ecco uno di quei nomi certamente ben conosciuti nell'ambiente specifico, ma forse poco noti al grande pubblico: uno di quelli che scorrono coi titoli di coda al termine della pellicola, quando già tutti cominciano ad alzarsi e pensare ad altro.
Eiji Tsuburaya dovremo cercarlo alla voce: effetti speciali.
Di nazionalità giapponese, nato il 7 luglio del 1901 ha iniziato la sua carriera cinematografica appunto come esperto di effetti speciali ed ha curato circa un centinaio di film (93 per l'esattezza) tra i quali le serie di Godzilla ed Ultraman.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!