Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Cercami (poesia)


Una vera provocazione quella del #venerdìdipoesia della community amamipiùchemai #lovepoetry: questa settimana infatti, viene proposto l'hastag #credodiessere. 

Per quanto mi riguarda ho smesso da tempo di cercare di darmi una definizione: sono ciò che fanno giorno per giorno le mie mani e che guardano i miei occhi, sono un desiderio, una speranza, l'ascolto, la risonanza. Sono l'eco dei miei passi, il silenzio e la musica. 



CERCAMI

Sono qui, stretta
dal nodo di parole,
appena volate via.
Dimenticate.

Quel coagulo
affondato
nel magma
del pensiero.

Non importa
cosa sono, cosa sento,
cosa penso, cosa vedo.
Non sono
cosa di cose.










Commenti

  1. MI hai costretto a riflettere oltre, di più.... Grazie , buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nino, è bello risentirti: spero siano riflessioni utili. Grazie a te. Buona vita, amico mio.

      Elimina
  2. Mi ritrovo molto nel tuo non definirti e sei vita che vive e muta,siamo vita che vive e muta... Bellissima poesia. Buone feste Sfinge, tantissimi auguri e felice anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua lettura e dell'apprezzamento. Buon anno anche a te! :-)

      Elimina

Posta un commento

Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?

Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:

* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.

I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.

Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.

Potrebbero interessarti anche:

L’ombra di Peter Pan

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"